Non perdere

Partenophil | Filatelia e Numismatica Napoli di Gennaro Todisco

Partenophil | Filatelia e Numismatica Napoli di Gennaro Todisco

Sei qui:

“LE ECCELLENZE ITALIANE DELLO SPETTACOLO” dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber, : #Filatelia


francobollo dedicato a Pino Daniele, cantautore napoletano che introduce un nuovo modo di fare musica, partendo dalla capacità di ascolto del paesaggio sonoro del centro storico di Napoli in cui è immerso La sua musica è uno sterminato atlante sonoro da percorrere nello spazio e nel tempo, fra suoni e gesti a Sud del mondo: dai mercati di Napoli a quelli della Medina, da Cuba a Bahia, fino al Brasile La sua “Napule è” costituisce l’innodia ufficiale non solo di Napoli, eseguita da tempo come simbolo dalle piazze allo stadio, ma di tutte le terre di mare

dedicato a Lucio Dalla. Cantautore, compositore e musicista, ha arricchito il mondo con le melodie e la poetica delle sue storie. Nato a Bologna il 4/3/43 – data che è entrata nella storia della musica italiana come titolo di una delle sue più famose, ironiche e commoventi canzoni – Dalla è stato anche attore e regista, appassionato ed esperto d’arte, innamorato del cinema e della fotografia e affascinato dalla poesia.

francobollo dedicato a Giorgio Gaberscik, in arte Gaber. Il cantautore milanese, nato nel 1939, esordisce come chitarrista di Adriano Celentano, all’età di diciannove anni firma il primo contratto discografico per la Ricordi e incide il 45 giri “Ciao ti dirò”. A partire dal 1970, cambia decisamente strada creando l’inedita forma artistica del “Teatro Canzone”, che porta in scena dal 1970 al 2000. Le repliche realizzate nei trent’anni di attività di palcoscenico sono state oltre cinquemila.


Per acquistare il lotto o per ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Antispam: quanto fa sei per due (a lettere)?

Può interessarti
 

Accettiamo pagamenti a mezzo

Contatti
 

Partenophil di Gennaro Todisco

Resta informato su tutte le novità.
Inserisci qui la tua email:

Back to Top